Comunicati stampa — 18 aprile 2014

De Angelis: “Il lavoro è la priorità per l’Italia e per l’Europa”

lavoro“Il lavoro è la priorità per l’Italia e per l’Europa”. Così l’europarlamentare Francesco De Angelis interviene sulla questione delle politiche occupazionali. “L’Unione Europea conta i tassi di disoccupazione più alti della sua storia, un problema pressante che riguarda soprattutto i giovani. Per questo, con il nostro gruppo dei Socialisti e Democratici, sosteniamo la necessità di un punto di svolta rispetto alla politica del rigore attuata finora. La riduzione del debito negli stati membri deve essere accompagnata da investimenti finalizzati al sostegno per i più vulnerabili, come indicato dall’iniziativa Progressive Economy, in modo da favorire la ripartenza economica, la crescita e lo sviluppo. L’Europa deve essere di aiuto ai paesi membri che sono in difficoltà, così come deve essere di aiuto al tessuto economico e produttivo, stando al fianco delle aziende in crisi. Visti i problemi che stanno vivendo i lavoratori italiani con la chiusura di numerose imprese, abbiamo bisogno di dare risposte certe e veloci sul futuro. Per i più giovani, il programma europeo Youth Guarantee è sicuramente una preziosa opportunità, occorrono parallelamente politiche di coesione, inclusione e sostegno alle persone non più giovanissime che sono alla ricerca di lavoro. Anche il governo sta varando una serie di provvedimenti volti a rivitalizzare il mercato del lavoro e a fornire certezze, il premier Matteo Renzi con il Jobs Act mira a rilanciare l’occupazione in Italia. Il paese ha bisogno di sapere che la politica investe sul futuro e le nuove misure che il governo sta attuando sono la risposta che cercavamo. C’è fiducia sull’operato del governo Renzi e sull’impegno sul fronte del lavoro: si tratta di un segnale molto positivo per l’Italia e per l’Europa”.

INIZIATIVE: Nella giornata di domani, Sabato 19 aprile, saranno inaugurati due comitati elettorali dell’on. Francesco De Angelis. Alle ore 17,00 in Corso Munazio Planco ad ATINA (che servirà per la Valle di Comino) ed alle 18,30 in Via Vittorio Emanuele III n. 26 a SORA (e sarà di supporto per tutto il comprensorio).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>