Comunicati stampa — 30 aprile 2014

Festa del Primo Maggio, il commento dell’on. Francesco De Angelis

primo_maggio-festa_dei_lavoratori“Primo maggio, tutti uniti per il lavoro”. Così l’europarlamentare Francesco De Angelis in vista della ricorrenza della Festa del 1 Maggio, una data simbolo in ricordo dello storico 1 maggio 1886, quando una grande manifestazione operaia svoltasi a Chicago fu repressa nel sangue. Spiega De Angelis: “Un primo maggio all’insegna dell’unità sindacale, del lavoro e della solidarietà. Inoltre quest’anno la Festa dei Lavoratori sarà occasione di riflessione sull’Europa, un’Europa dei diritti, del lavoro, dello sviluppo economico e sociale, della cultura, dell’accoglienza, dell’unità tra i popoli, contro ogni populismo e tentativo di frammentazione. Il lavoro è la vera priorità dell’agenda politica, lo ha ribadito anche il Premier Matteo Renzi. Il Governo sta varando provvedimenti per fermare l’emorragia di posti di lavoro e fare ripartire l’economia. I segnali sono incoraggianti, siamo di fronte ad una prima inversione di tendenza: per la prima volta dopo tanti anni di tasse e tagli, il Governo ridistribuisce risorse ai lavoratori. Insieme al pagamento dei debiti della pubblica amministrazione (che sarà possibile grazie alla direttiva europea di contrasto ai ritardi di pagamento), agli sgravi fiscali per le imprese e al jobc acts di Renzi, si potranno gettare le basi per la ripartenza economica e produttiva e far si che il primo articolo della nostra costituzione non sia solo scritto sulla carta ma l’Italia sia davvero una repubblica democratica fondata sul lavoro”.

L’on. Francesco De Angelis nella giornata di domani, Giovedì 1 Maggio, parteciperà allo storico corteo promosso da Cgil, Cisl e Uil ad Isola del Liri.

APERTURA CAMPAGNA ELETTORALE A FROSINONE
Venerdì 2 Maggio, alle ore 18,00, presso il Multisala Sisto di Frosinone, l’on. Francesco De Angelis aprirà ufficialmente la campagna elettorale nella nostra provincia per le Europee del 25 Maggio. All’iniziativa parteciperà Goffredo Bettini. Francesco De Angelis è stato proposto dal PD Lazio e dal Partito nazionale per essere confermato nel ruolo di deputato europeo ed è candidato nelle liste del Partito Democratico nel collegio dell’Italia centrale (Lazio, Umbria, Marche e Toscana).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>