Comunicati stampa — 9 maggio 2014

“Europa che voglio”, iniziativa con De Angelis, Bettini e Meta a Roma

iniziativa_europa_che_voglioSabato 10 Maggio, alle ore 11,00 presso il Ristorante Bibikiu sito in Piazza Meucci a Roma si terrà il convegno “L’Europa che voglio” a cui parteciperanno Goffredo Bettini, membro della direzione nazionale del PD, l’europarlamentare Francesco De Angelis e l’on. Michele Meta, presidente della commissione trasporti alla camera di deputati. Bettini e De Angelis sono entrambi candidati alle Europee nella lista del PD nella circoscrizione centrale (Lazio, Umbria, Marche, Toscana). Spiega De Angelis: “Il convegno ci fornisce l’opportunità di presentare le linee guida del nostro progetto guidato dal socialista Martin Schulz, nostro candidato alla Presidenza della Commissione Europa. Vogliamo cambiare verso all’Europa: non più quella della Merkel, del rigore e dell’austerità, ma quella dei Socialisti e Democratici, delle forze progressiste e riformiste, che vogliono puntare sugli investimenti per far ripartire l’economica e l’occupazione. Con l’occasione avrò modo anche di relazione sui provvedimenti più importanti di cui mi sono occupato in questo quinquennio da deputato europeo: la direttiva di contrasto ai ritardi di pagamento, che garantisce finalmente tempi brevi e certi a chi lavora; l’agenda digitale, all’interno della quale si è fatto promotore dell’abolizione della ingiusta ed odiosa tassa del roaming internazionale; i fondi strutturali, con bandi semplificati e più funzionali alle esigenze dei territori, in modo da poter riuscire a reperire e sfruttare le preziose risorse della programmazione 2014-2020”. Goffredo Bettini dichiara: “Dobbiamo avere l’ambizione di continuare il sogno europeo, guidati da una nuova Europa: non più lontana, come oggi viene percepita, ma vicina, che possa dare risposte alla crisi durissima che da troppi anni colpisce tanta parte del continente. Crisi economica ma che ormai si è tradotta in nuove povertà in nuove solitudini per tante persone. Abbiamo bisogno di un’Europa meno intergovernativa e burocratica, più politica, democratica e solidale, più unita sul terreno politico, più rappresentativa dei popoli, più chiara nelle sue opzioni”. Infine, Michele Meta: “Bettini e De Angelis rappresentano due personalità di punta del nostro Partito: grazie a loro e a tutta la lista presentata, grazie all’ottimo lavoro del Governo Renzi e a quello di Nicola Zingaretti alla Regione Lazio, il PD vola nei sondaggi: siamo convinti di poter arrivare a sfiorare il 40% nella nostra regione e di poter dare un valido contributo al nuovo parlamento europeo”.

Nota a margine:
MODALITA’ DI VOTO EUROPEE: SI POSSONO ESPRIMERE FINO A TRE PREFERENZE (ovviamente della stessa lista). SE SI ESPRIMONO TRE PREFERENZE, BISOGNA RISPETTARE LA PARITA’ DI GENERE (due uomini ed una donna, oppure due donne ed un uomo. Nel caso di tripla preferenza dello stesso sesso si annulla la terza preferenza).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>