Comunicati stampa — 22 maggio 2014

Appello al voto dell’onorevole Francesco De Angelis, l’unico candidato del PD e del centrosinistra rappresentativo della provincia di Frosinone e delle province del Lazio

vota_de_angelis“L’Europa è sempre più il nostro orizzonte strategico, il voto di domenica assume un’importanza particolare: far si che l’Europa cambi verso e segno politico. Noi siamo per l’Europa, ma non questa Europa di tagli, vincoli e rigore: una nuova Europa, fatta di crescita, sviluppo e lavoro. Il voto al PD è l’unico voto utile, perchè consente di dare forza all’Italia: solo un Pd “forte” può meglio di chiunque altro fare gli interessi dell’Italia in Europa, per far si che si liberino subito 183 miliardi di euro bloccati per i vincoli di stabilità. All’interno del progetto del PD, chiedo il voto a sostegno della mia candidatura. Sono l’unico candidato del PD e del centrosinistra della provincia di Frosinone e delle province del Lazio a poter essere eletto, l’unico a poter rappresentare, nella prestigiosa sede del parlamento europeo, la nostra terra e le province del Lazio. Questo è un tema che viene avvertito dagli elettori, che mi individuano come punto di riferimento territoriale. Lo vedo anche fuori Regione: sono tantissimi i ciociari o i laziali nelle altre tre regioni del collegio (Umbria, Toscana, Marche) impegnati nel sostegno alla mia candidatura. Sentono tutti, dentro e fuori dalla provincia di Frosinone, di difendere la rappresentanza delle province in Europa. E’ importante che i territori siano rappresentati, per far si che la voce delle province, delle loro esigenze, delle loro difficoltà, giunga anche a Bruxelles. Vi chiedo pertanto un sostegno per far si che possa continuare ad impegnarmi per la nostra terra, come ho sempre fatto e continuerò a fare, svolgendo questo lavoro con impegno, passione, onestà e serietà”.

LA CAMPAGNA ELETTORALE
De Angelis: “E’ stata una campagna elettorale molto impegnativa ma anche molto bella. Nonostante la vastità del collegio, sono riuscito ad essere presente in tutte le province delle quattro regioni. Ho fatto più di trecento iniziative, tutte molto partecipate. Ovunque sono stato accolto con entusiasmo. La mia candidatura ha ricevuto consensi e sostegno anche fuori Regione: nelle Marche, in Umbria, in Toscana. Nell’iniziativa di chiusura a Perugia di mercoledì, davanti ad una platea gremitissima, ho ricevuto una vera e propria ovazione che mi ha sorpreso e commosso. In quanto alla mia provincia, l’iniziativa del De Angelis Day, con 83 gazebo dislocati in tutti i comuni, è stata una straordinaria testimonianza di affetto e vicinanza, così come quella di questi giorni del volantiggio e del porta a porta, #INOGNICASAPERFRANCESCO. Un sostegno sentito che mi ha dato la forza di proseguire al meglio questa campagna elettorale. Voglio cogliere l’occasione di ringraziare tutti: sono molto fiducioso e penso di farcela, ma questo lo devo solo grazie a tutti voi”.

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE
L’eurodeputato Francesco De Angelis, dopo aver partecipato Giovedì 22 maggio al comizio di Renzi a Roma in piazza del popolo, chiuderà la campagna elettorale Venerdì 23 Maggio presso l’Osteria Porca Vacca a Tecchiena (Alatri) alle ore 21,00.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>