Comunicati stampa — 23 maggio 2014

Francesco De Angelis chiude tra la folla a Tecchiena (Alatri)

chiusura_campagna_elettorale_europee_2014Nella gremitissima sala del ristorante Osteria Porca Vacca, a Tecchiena di Alatri, l’on. Francesco De Angelis ha chiuso la campagna elettorale nella sua provincia, Frosinone. Nonostante il ristorante sia dotato di una sala molto grande, non è bastata a contenere l’affluenza delle persone ed in molti sono rimasti nella zona vicino l’ingresso. Tanta la gente che è accorsa per mostrargli calore e vicinanza: sindaci, amministratori, dirigenti di partito, militanti, simpatizzanti, cittadini. A coordinare i lavori Luca Fantini (GD); hanno preso la parola, tra i numerosi presenti, il consigliere regionale Mauro Buschini, il deputato Michele Meta, l’on. Gian Franco Schietroma (PSI) e il consigliere regionale Daniela Bianchi. Prima del discorso di De Angelis, toccante intervento a sorpresa della figlia Elsa, che ha dedicato pensieri speciali al padre, per gli insegnamenti profusi e per i valori insegnati, che ha commosso la platea ed anche e soprattutto lo stesso Francesco De Angelis. Nel corso del suo intervento, De Angelis ha parlato della sua lunga campagna elettorale, definita dal sapore antico, costituita dal porta a porta e dalle iniziative comune per comune, nonostante un collegio grandissimo. De Angelis: “E’ stata un’esperienza ancora una volta molto impegnativa ma anche molto bella. Nonostante la vastità del collegio, sono riuscito ad essere presente in tutte le province delle quattro regioni. Ho fatto più di trecento iniziative, tutte molto partecipate. Ovunque sono stato accolto con entusiasmo. La mia candidatura ha ricevuto consensi e sostegno anche fuori Regione: nelle Marche, in Umbria, in Toscana. Nell’iniziativa a Perugia di mercoledì, davanti ad una platea gremitissima, ho ricevuto una vera e propria ovazione che mi ha sorpreso e commosso. In Toscana sono stato ben accolto in tutte le province, così come nelle Marche c’è un forte sostegno alla mia candidatura. In quanto alla mia provincia, l’iniziativa del De Angelis Day, con 83 gazebo dislocati in tutti i comuni, è stata una straordinaria testimonianza di affetto e vicinanza, così come quella di questi giorni del volantiggio e del porta a porta, #INOGNICASAPERFRANCESCO. Un sostegno sentito che mi ha dato la forza di proseguire al meglio questa campagna elettorale. Voglio cogliere l’occasione di ringraziare tutti voi, che siete tantissimi anche qui questa sera, che mi dimostrate il vostro affetto e la vostra vicinanza: sono molto fiducioso e penso di farcela, ma questo lo devo solo grazie a tutti voi”.

QUESTIONE SANITA’:
Nell loro intervento sia il consigliere regionale Mauro Buschini che il deputato europeo Francesco De Angelis, hanno rimarcato la difesa del sistema degli ospedali della provincia di Frosinone, commentando in maniera positiva le tre deroghe per le assunzioni concesse alla ASL, di cui due neonatologi che serviranno a stabilizzare le situazioni delle pediatrie degli ospedali frusinati.

L’EURODEPUTATO NELLA SERA DI GIOVEDI’ 22 MAGGIO HA PARTECIPATO AL COMIZIO DI RENZI IN PIAZZA DEL POPOLO
De Angelis: “Siamo tutti con Renzi. Grande partecipazione, piazza stracolma, un grande intervento del nostro Premier Renzi. I cittadini hanno risposto alla grande e sono accorsi a Roma, per sostenere il nostro progetto di cambiare l’Europa. E’ davvero #lasvoltabuona, cambiamo verso all’Europa”.

APPELLI SOTTOSCRITTI O CONDIVISI
Nel corso della campagna elettorale l’europarlamentare Francesco De Angelis ha sottoscritto o condiviso alcuni appelli:

  • contro la falsificazione dei prodotti alimentari ed a tutela del marchio Made in Italy (lanciato da Coldiretti)
  • il Manifesto per l’impegno formale a promuovere la tutela e il riconoscimento dei diritti alle persone LGBT
  • Green Economy (Associazione ecologisti e democratici – Ecodem)
  • Settore ittico (Lega Pesca)
  • Manifesto del Merito, per far si di offrire agli ultimi la concreta possibilità di diventare primi, basandosi solamente sul talento, sulle capacità e sull’eccellenza professionale (Federazione Autonoma delle Alte Professionalità – Fadap).
  • Contro le povertà estreme (ONE)
  • Nuova Europa per il pianeta: cura dell’ambiente, energie rinnovabili e e risparmio energetico (WWF)
  • Campagna “Riparte il futuro” per la lotta alla corruzione, per la trasparenza e la cultura della legalità (Libera e Gruppo Abele). Spiega De Angelis: “Mi sono impegnato a rendere trasparente la mia candidatura, pubblicando i miei dati relativi alla situazione reddituale, patrimoniale e giudiziaria, perchè ritengo la trasparenza uno strumento efficace per fermare la corruzione e per alimentare la cultura della legalità”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>