Comunicati stampa — 2 settembre 2015

Il Presidente De Angelis alla presentazione della Call for proposal: “I 70 milioni per le nostre imprese sono una grande occasione di rilancio”

presentazione_della_call_for_proposal“Complimenti alla Regione Lazio per il percorso sin qui intrapreso sia per l’utilizzo delle risorse comunitarie, sia per il coinvolgimento dal basso per la pianificazione degli investimenti sui territori. Forse, per la prima volta, quantità e qualità camminano di pari passo. Sono disponibili 70 milioni di euro, risorse destinate completamente alle imprese. Saranno loro, quindi, le protagoniste di queste azioni di concerto con noi che avremo il compito di aggregare, così da sfruttare tutti insieme questa grande occasione per il rilancio del territorio. Adesso dobbiamo mettere in campo le idee, i progetti e cercheremo di farlo insieme alle Camere di Commercio, alle associazioni di categoria e con i sindacati. Dobbiamo essere all’altezza di questa sfida e l’intenzione è quella di lavorare e mettere in campo progetti incentrati sulla crescita e sull’innovazione per il riposizionamento delle nostre aziende. In questo quadro le APEA, aree produttive ecologicamente attrezzate, rappresentano un fiore all’occhiello, un progetto interessante per una crescita sostenibile Questa iniziativa sarà anche l’occasione per mettere al centro il tema della bellezza delle aree industriali nel Lazio, per renderle appetibili a nuovi investimenti. Reindustrializzare i territori è possibile promuovendo processi di trasformazione del tessuto produttivo, così come il consorzio ASI da me diretto farà con il bando Videocon, che sarà emesso entro la fine dell’anno, per una nuova politica industriale: questo è uno degli obiettivi strategici dell’Unione Europea per il rilancio degli investimenti e per la creazione di nuovi posti di lavoro e il nostro consorzio ASI si adopererà per creare tutte le condizioni necessarie per un nuovo sviluppo nel Lazio e in Provincia di Frosinone”.

Lo ha detto il Presidente del Consorzio ASI Francesco De Angelis, portando i saluti di tutti i consorzi industriali del Lazio, in occasione del suo intervento durante la presentazione della Call for proposal alla presenza del Presidente Zingaretti e dell’Assessore Fabiani, l’iniziativa regionale per il riposizionamemto dell’economia laziale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>