Comunicati stampa — 18 settembre 2015

De Angelis agli imprenditori: “Insieme per le infrastrutture e il decoro dell’Area industriale di Frosinone”

logo_asi_frosinone“Questa mattina, presso la sede del Consorzio industriale per lo sviluppo di Frosinone, ho incontrato una delegazione di imprenditori in rappresentanza dell’area industriale del capoluogo, accompagnati dalla senatrice Maria Spilabotte, per discutere nel merito di problematiche relative alla viabilità e al decoro delle strade dell’area industriale ubicata lungo l’Asse attrezzato”.

Lo dichiara in una nota il Presidente del Consorzio ASI On. Francesco De Angelis a margine dell’incontro che ha visto la partecipazione del Vice Presidente Giovanni Proia, la T.C.R. Trasporti, la Schietroma Trasporti, Immobiliare S. Martino, la Logos Prefabbricati, la Futura Legno, la Uniservice, la Autotrasporti Pignatelli e La Marra Trasporti. La seduta odierna ha visto il sostegno anche dalle Associazioni di categoria: CNA, Federlazio, Unindustria e dalla Camera di Commercio. Si è discusso in particolare della realizzazione di una nuova rotatoria lungo l’Asse Attrezzato.

“Il mio impegno con gli imprenditori – ha spiegato De Angelis -, è quello di studiare e reperire i fondi necessari per il miglioramento delle infrastrutture dell’area industriale attraverso due possibilità: chiedendo il rifinanziamento della legge regionale 60 che destina risorse per le infrastrutture delle aree industriali e interagendo, quindi, presso la Regione Lazio; tramite le APEA, aree produttive ecologicamente attrezzate, e quindi attraverso l’utilizzo di fondi comunitari destinati alla valorizzazione delle aree industriali salvaguardando e tutelando l’ambiente e favorendo, dunque, uno sviluppo sostenibile”.

Nel corso dell’incontro il Presidente De Angelis ha parlato di una terza ipotesi “che consente di accelerare i tempi di realizzazione per una terza rotatoria situata tra quelle di Ferentino e del Carrefour” prevedendo “un impegno diretto del Consorzio delle imprese e della Provincia al fine di realizzare con fondi propri detta infrastruttura”. La proposta è stata apprezzata e condivisa dalla delegazione degli imprenditori e a breve saranno presentati al Consorzio Asi uno studio e un progetto di fattibilità.

“Si è trattato di un primo e proficuo incontro tra le parti – ha spiegato De Angelis – e rimango a disposizione degli imprenditori, pronto a sostenere azioni utili allo sviluppo e alla creazione di nuova occupazione nella provincia di Frosinone”.

“Sono sicura – ha detto la senatrice Spilabotte – che riusciremo a trovare una soluzione in tempi brevi, si tratta di un’infrastruttura necessaria e reclamata dagli imprenditori locali e dai cittadini che in quelle imprese ci lavorano. Con la Presidenza De Angelis e con l’attenzione da parte del governo Renzi sarà la volta buona per rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>