Comunicati stampa — 21 aprile 2016

Presa in possesso da parte dell’Asi del sito ex VDC di Anagni. Il Presidente De Angelis: “Presto il bando per nuova occupazione nel nostro territorio”

videocon_firma_01Questa mattina è avvenuta la presa in possesso da parte del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Frosinone, presieduto dall’On Francesco De Angelis, del compendio industriale ex VDC di Anagni.

Si tratta di un atto fondamentale e propedeutico all’attivazione delle procedure per la reindustrializzazione del sito per il quale, il Consorzio, ha immediatamente istituito il servizio di guardia del compendio 24 ore su 24.

videocon_firma_02Nei prossimi giorni verranno affidati, poi, i servizi di caratterizzazione ambientale del sito ex VDC finalizzati a valutare eventuali contaminazioni del sottosuolo del compendio.

In parallelo il Presidente De Angelis, avvierà una serie di consultazioni con le rappresentanze sindacali, le associazioni datoriali e gli eletti al fine di condividere il percorso di reindustrializzazione del sito.

Si ipotizza che il bando pubblico per la reindustrializzazione sia approvato entro giugno 2016.

videocon_firma_03“L’avvenuta presa in possesso del sito – ha spiegato il Presidente De Angelis – apre una importante fase di consultazione con le forze economiche e produttive del territorio, con le istituzioni, con i sindacati e con gli eletti della nostra Provincia in modo da procedere in maniera congiunta e raccogliere proposte per il bando che si pone l’obiettivo di vendere e reindustrializzare il compendio ex VDC. Passaggi che affronteremo di concerto con la Regione, nel pieno rispetto del protocollo firmato in precedenza con il Presidente Nicola Zingaretti. L’auspicio è che il sito torni produttivo in tempi certi e che si apra, finalmente, una nuova prospettiva di lavoro che veda coinvolti giovani e gli ex operai Videocon. Quello odierno è un atto significativo, atteso da tempo e che fa ben sperare per il futuro”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>