Comunicati stampa — 10 maggio 2016

De Angelis: “Finanziati tre progetti proposti dal Consorzio Asi per lo stabilimento Fiat”

stabilimento_fiat“Sono stati finanziati, dalla Regione Lazio, tre progetti proposti dal Consorzio Asi per lo stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano e per il relativo indotto. Il primo progetto, inerente il depuratore di Villa Santa Lucia, riguarderà lavori di implementazione del sistema di trattamento biologico, defosfatazione filtrazione e disinfezione dell’impianto consortile, necessari al miglioramento ed efficientamento del ciclo di depurazione oltre che all’adeguamento rispetto alle intervenute norme in materia ambientale per un importo pari a 1,4 milioni. Il secondo sarà incentrato sulla manutenzione straordinaria dell’acquedotto terme Varroniane a ridosso dello stabilimento Fiat finanziato con 363.851,84. Con un finanziamento di circa 210mila euro, infine, si effettueranno lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione su strada Asi negli ingressi 1 e 4 per la Fiat di Piedimonte San Germano”.

Lo dichiara in una nota il Presidente del Consorzio Asi On. Francesco De Angelis.

“Ringrazio il Presidente Zingaretti – ha continuato l’On. De Angelis -, l’Assessore Fabiani e tutta la Giunta regionale del Lazio per il finanziamento di tre progetti importanti e prioritari per lo stabilimento Fiat di Cassino. Grazie alla legge 46 la Regione mette in campo risorse a sostegno del programma di sviluppo e per il rilancio dello stabilimento. Il Consorzio Asi, con questi interventi, farà la sua parte per favorire il processo di reindustrializzazione, nuova occupazione e competitività del sistema industriale della nostra Provincia”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>