Comunicati stampa — 25 gennaio 2017

“Pensare democratico per il Governo dell’Italia”: è il giorno di Matteo Orfini a Frosinone De Angelis: Vi aspetto

de_angelis“Pensare democratico per il Governo dell’Italia”: il giorno di Matteo Orfini nel capoluogo è arrivato.

Domani pomeriggio, alle 18, il deputato e presidente del Partito democratico sarà in Provincia con l’onorevole Francesco De Angelis e il vicesegretario provinciale dei dem Sara Battisti per parlare del progetto Pd per il Paese.

“L’appuntamento di domani con Matteo Orfini è molto importante – dichiara l’onorevole Francesco De Angelis – e ci consente una prima riflessione sulla sentenza della Corte Costituzionale sulla legge elettorale. Pensare democratico è un laboratorio dove mettere in campo le idee e i progetti del Partito democratico per il Governo del Paese. L’obiettivo è chiaro: riempire di contenuti la nostra piattaforma politica per meglio definire il profilo ideale, politico e culturale del Pd. Vogliamo rimettere al centro le grandi questioni del lavoro, della crescita e dello sviluppo per essere in grado di tutelare e difendere i diritti dei cittadini. Pensare democratico è un contenitore aperto al contributo di tutti per una campagna di ascolto dei bisogni della gente perché lo scopo è tornare tra le persone, al loro fianco. Un dovere, questo, al quale non ci si può sottrarre se si vogliono dare risposte alle vere esigenze del Paese. Torniamo a parlare dell’Italia per consentirle di dare maggiore impulso alla stagione delle riforme e del cambiamento”.

“Siamo impegnati – aggiunge il vicesegretario provinciale Sara Battisti – a costruire una nuova identità politica dai forti contenuti sociali ed economici che diano al Partito democratico la sintassi innovatrice per una prospettiva di sviluppo per questo territorio e per il Paese. Al centro i diritti, il lavoro, il welfare, l’uguaglianza. Vogliamo far convergere le forze sane della società su un progetto che punti alla modernità. Pensare democratico si presenta come un contenitore politico aperto che, affondando le sue radici nella tradizione delle culture della sinistra riformista e progressista, vuole aprire un nuovo orizzonte della politica che guarda oltre il proprio confine, ma intende dare stabilità all’identità politica del Pd provinciale come forza sociale e di Governo”.

manifesto_iniziativa_26-01-2017

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>