Comunicati stampa — 5 giugno 2017

Comunali 2017, Orfini lancia la volata a Fabrizio Crisofari. De Angelis: “Pd unito e coeso intorno alla sua candidatura”

comunali_2017_01In campo ci sono la nuova legge elettorale e l’ipotesi, sempre più concreta, del voto anticipato. Due temi, questi, senza alcun dubbio fondamentali per il futuro del Paese. Eppure, il Pd, che mai come in questo momento lavora affinché l’Italia possa godere di quella stabilità necessaria per porre la basi di un nuovo sviluppo, sa perfettamente che l’imminente tornata di elezioni amministrative costituisce un passaggio strategico nella battaglia che dovrà portare alla conquista del Governo nazionale. E lo ha dimostrato ampiamente questo pomeriggio quando, sul palco allestito in piazza Garibaldi per Fabrizio Crisofari sindaco, sono saliti il presidente nazionale del Partito democratico Matteo Orfini, tutti i dirigenti locali e gli aspiranti consiglieri comunali. Tra il pubblico, anche numerosi amministratori della provincia, che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno al dottor Cristofari.

“Avere qui il nostro presidente nazionale che lancia la volata a Fabrizio Cristofari è un segnale di grande attenzione di tutto il Pd – ha dichiarato l’onorevole Francesco De Angelis – Oggi, la strada appare decisamente più in discesa di due mesi fa e credo che una bella vittoria sia a portata di mano”.

comunali_2017_02A confermare il forte appoggio al candidato sindaco è stato lo stesso Orfini quando, descrivendo il tipo di classe dirigente su cui il partito intende scommettere, ovvero fatta di persone serie e preparate, ha puntato i riflettori proprio su Cristofari: “Il Paese e le nostre città hanno bisogno di poter contare su gente che conosce il territorio, su gente che ha voglia di dialogare con i cittadini e di collaborare con loro per essere certi di mettere in campo un’azione amministrativa efficiente ed efficace. Vedere qui a Frosinone tutto il Pd unito e coeso intorno alla candidatura di Fabrizio Cristofari conferma che la direzione intrapresa è quella giusta”.

comunali_2017_03“Il Pd ha schierato truppe davvero forti”, ha esordito Cristofari, strappando subito un applauso del pubblico. <Questa è la piazza dal quale proviene la mia famiglia – ha proseguito – e per me era importante esserci. Per la chiusura della campagna elettorale ho invece scelto piazza VI Dicembre perché voglio che Nicola Ottaviani legga quella serata come un avviso di sfratto alla sua amministrazione. In quegli uffici non ci torneranno più, perché ci saremo noi, con il nostro progetto per ridare dignità a Frosinone. Vinceremo queste elezioni perché abbiamo voi cittadini dalla nostra parte e perché abbiamo messo in campo una proposta di governo che non gira solamente intorno alla realizzazione di uno stadio. Noi penseremo alle 8.000 persone indigenti, a migliorare la qualità dell’ambiente, a creare occupazione. Noi – ha concluso – penseremo e costruiremo un futuro migliore per i nostri figli”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>