Un campo largo partendo dai nostri valori, con il Psi e le forze civiche

Costruiamo tutti insieme una grande alleanza di centrosinistra. Ho già fatto questo appello a tutte le forze civiche e politiche che vi si riconoscono e oggi mi sento di ribadirlo. Lo faccio in primis perché è bene tenere a mente che il nostro avversario politico è e continua ad essere la destra. E lo è sui valori fondanti, quelli che ci appartengono e che sono alla base della nostra attività politica. Da sempre.
Il patto sociale che noi dobbiamo sottoscrivere con le persone deve avere dei punti chiave dai quali non si può prescindere. Lavoro, giovani, diritti civili, salute, ambiente, inclusione. La nostra storia, la storia di tutti noi, parte da qui e deve proseguire in questa direzione.
La nota a firma del nostro segretario provinciale, Luca Fantini, e della nostra presidente Stefania Martini, è interamente condivisibile e mi piace in particolare ribadirne un passaggio. È necessario avviare un percorso alla ricerca della costruzione di un campo largo, inclusivo e che si ponga l’obiettivo di battere la destra a Frosinone e per farlo dobbiamo necessariamente partire da una serie di punti programmatici che condividiamo.
Un campo largo del centrosinistra non può non includere il Partito Socialista, come pure non può dimenticare tutte quelle forze civiche che sono parte integrante della società civile e che condividono con noi lo stesso percorso. Nessuno vuole sostituire nessuno, ma oggi è necessario poter contare su questo valore aggiunto.
Partiamo da qui. Rinnovandoci, anche con nuovi compagni di viaggio, ma tenendo bene a mente quali sono i nostri valori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.